Cerca
Close this search box.

Manifestazione in memoria di Giovanni Falcone.

Una manifestazione per non dimenticare la strage di Capaci è stata organizzata, mercoledì 23 Maggio, dal team femminile NissaFive e DIREZIONE FUTURO, il neo costituito movimento presieduto dal Consigliere Comunale e Presidente della Commissione “Bilancio e Sviluppo Economico” Oscar Aiello.

Presso il centro sportivo Palamilan (ex Chiarandà) Direzione Futuro, in persona del presidente Aiello, ha dato il benvenuto al quadrangolare di calcio a 5 “Memorial Giovanni Falcone”, che ha visto la partecipazione anche delle rappresentative della Polizia di Stato, degli Avvocati e Magistrati di Caltanissetta e del  team femminile di NissaFive.

Al di là dell’aspetto sportivo, la manifestazione ha costituito un’occasione di incontro e condivisione tra donne e uomini impegnati, ogni giorno, a garantire il controllo del territorio, la sicurezza e la giustizia dei cittadini. Un evento particolarmente significativo in una giornata in cui è ancora più forte, con il ricordo di Falcone, anche quello del sacrificio di tanti servitori dello Stato.

Durante la premiazione della squadra della Polizia di Stato, che ha vinto il Memorial Giovanni Falcone, il Presidente di Direzione Futuro, Oscar Aiello, dopo aver ringraziato i partecipanti e gli sponsor, ha ricordato l’incommensurabile figura del Giudice Falcone, nonchè tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità, commemorando non solo i servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.

Eccovi a seguire le foto della manifestazione…

Pubblicato da Direzione Futuro CL su domenica 27 maggio 2018

 

 

Condividi