Incontro a Palazzo del Carmine con delegazione di mamme, Oscar Aiello (FI): “Il Comune tuteli i bambini”

Caltanissetta,  23 Novembre 2014

 

Agli organi di informazione

LORO SEDI  

 

Comunicato stampa 26-14.

 

Caltanissetta- Parte il tempo pieno presso il Circolo didattico “Lombardo Radice” ed i bambini, per usufruire del servizio mensa scolastica sono costretti a trasferirsi, attraverso un percorso accidentato, in una struttura sì adiacente, ma senza collegamento interno. I bambini, per recarsi alla mensa, da un locale caldo e confortevole devono dunque passare attraverso il freddo e la pioggia, circostanza che rende necessario l’uso di cappelli e giubbotti spesso insufficienti a scongiurare raffreddori e malattie.

La problematica è emersa a Palazzo del Carmine, a seguito di una riunione organizzata con una delegazione di mamme dal Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello.

In occasione della riunione i genitori dei bambini hanno comunicato al Consigliere Aiello di aver già chiesto la realizzazione di una idonea struttura di collegamento tra la scuola e la mensa, struttura che possa totalmente proteggere i lori figli non solo dalle intemperie, ma anche da eventuali pericoli. Il percorso esterno utilizzato dai loro figli è infatti privo di scale antiscivolo e passamano.

Anche la Direttrice dell’Istituto avrebbe fatto diverse note di sollecito al Comune, ma la mensa scolastica è iniziata il 20 Ottobre e nessun intervento è stato ancora realizzato per alleviare i disservizi subiti da circa 40 bambini.

Il Consigliere Oscar Aiello, facendosi portavoce delle istanze dei genitori al fine di risolvere il problema, ha presentato un’Interrogazione Consiliare con risposta scritta, chiedendo al Sindaco se l’Amministrazione Comunale è a conoscenza della problematica in oggetto; cosa intende fare per eliminare le situazioni di pericolo ed i disservizi elencati; in che tempi intende agire per risolvere definitivamente il problema, considerato che con il passare del tempo freddo e piogge si intensificheranno.

 

Disservizi Scuola Lombardo Radice

Lascia un commento