#IncontrandoCaltanissetta… Visita in Via Domenico Savio
Nuovo appuntamento con #IncontrandoCaltanissetta, la mia iniziativa che consiste nel girare la Città, per incontrare ed ascoltare i cittadini nisseni:
visita in Via Domenico Savio di sabato 2 Settembre 2017.
E’ ormai risaputo che dedico almeno un giorno alla settimana, di solito il sabato, ad incontrare i cittadini nei loro Quartieri.
Mi rendo sempre disponibile, contattabile in vari modi [clicca qui], e su esplicito invito dei Nisseni mi reco in ogni angolo di Caltanissetta che necessita di interventi da parte del Comune.
#IncontrandoCaltanissetta mi da quindi la possibilità di incontrare gente, conoscere nuove persone e le loro esigenze, ascoltare ciò che hanno da dirmi, per poi tentare di risolvere insieme i problemi della Città. Grazie a questa mia iniziativa si crea così il contatto diretto tra il cittadino e chi, come me, rappresenta le istituzioni democratiche.
Sabato 2 Settembre 2017 ho visitato Via Domenico Savio, dove alcuni residenti mi hanno invitato a prendere visione di un tombino che, stranamente collocato all’interno di un’aiuola dove giocano bambini, presenta evidenti segni di cedimento.
I residenti mi hanno inoltre segnalano che dallo stesso tombino fuoriescono cattivi odori e probabilmente anche topi e blatte.
Il problema riscontrato in Via Domenico Savio mette in discussione l’incolumità fisica di bambini e la serenità delle loro famiglie, per cui mi sono subito attivato chiedendo l’urgente messa in sicurezza della zona [clicca qui].
Adesso aspettiamo che l’Amministrazione Comunale si comporti di conseguenza…
#IncontrandoCaltanissetta continua, alla prossima! Per ogni evenienza…contattemi e verrò a trovarvi.
A presto,