Cerca
Close this search box.

“Cannuliddru” di via Sallemi, Oscar Aiello (FI) chiede il restauro al Sindaco.

Caltanissetta,  2 Dicembre 2014

 

Agli organi di informazione

LORO SEDI  

 

Comunicato stampa 27-14.

 

Caltanissetta- La richiesta di restauro del “cannuliddru” di via Sallemi, la storica fontanella a pochi metri dalla Chiesa San Michele, approda in Consiglio Comunale.

Dopo l’istanza di un cittadino nisseno, che aveva pubblicamente sensibilizzato il Comune di Caltanissetta nella persona del Gentilissimo Sig. Sindaco e la Società Caltaqua affinchè si possa dare lustro all’antico “cannuliddru”, il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, ha infatti presentato un’apposita Interrogazione Consiliare con risposta scritta.

Così come richiesto dal cittadino cresciuto e tuttora abitante del quartiere San Michele, il Consigliere Aiello ha interrogato il Sindaco per sapere: se l’Amministrazione Comunale direttamente, oppure tramite la Società Caltaqua, intende provvedere al restauro del “cannuliddru” di via Sallemi; in che tempi intende eventualmente intervenire, nello specifico apponendo la valvola a chiusura automatica, la quale eviterebbe il proliferare di erbacce ed insetti pericolosi per le loro punture e dallo stagnare della poca acqua che giornalmente fuoriesce dal “cannolo”.

 

Fontanella San Michele20141122_162229

 

Condividi