Cerca
Close this search box.

Con il Ministro per le Disabilità al confronto con Enti e Associazioni del Terzo settore, rappresentanti del territorio e famiglie.

3 giorni, 6 Provincie siciliane su 9, 1.000 e più di km percorsi e di persone incontrate: questo è il bilancio della visita istituzionale in Sicilia del Ministro delle Disabilità Alessandra Locatelli, che nella qualità di Responsabile Organizzativo Regionale ho avuto l’onere ed il piacere di accompagnare in tutte le tappe del suo tour.

Enti e Associazioni del Terzo settore, rappresentanti del territorio e famiglie hanno avuto la possibilità di parlare di disabilità con il Ministro: obiettivo comune migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili e delle loro famiglie.

Infinita disponibilità del Ministro Alessandra Locatelli, la quale ha già annunciato che a breve tornerà in Sicilia per ascoltare tutte le persone che hanno bisogno di un confronto.

Anche a Caltanissetta organizzeremo un incontro con il Ministro delle Disabilità, verosimilmente in autunno, per mettere al centro la dignità della vita della persona e della famiglia che si prende cura del disabile.

Condividi