Cerca
Close this search box.

Audizione in IV Commissione del Dirigente dell’Ufficio Tecnico.

Con la IV Commissione Consiliare “Risorse e Sviluppo Economico” (di cui sono il Presidente e che risulta composta  dai Consiglieri Angelo Scalia, Valeria Alaimo, Guido Delpopolo, Riccardo Rizza, Lorenzo La Rocca e Salvatore Calafato), abbiamo convocato ieri il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Ing. Arch. Giuseppe Dell’Utri .

L’audizione si è resa necessaria a seguito di molte lamentele di Tecnici ed Imprenditori, che denunciano i ritardi dell’Ufficio Tecnico nel rilascio di autorizzazioni subordinate a permesso di costruire ex DPR 380/2001, quali: interventi di nuova costruzione, interventi di ristrutturazione urbanistica, interventi di ristrutturazione edilizia in centro storico, cambi di destinazione d’uso, ecc..

Organizzazione del Personale e Sviluppo Economico, di cui è competente la IV Commissione, sono strettamente collegati. Per questo motivo ci stiamo interessando della problematica segnalata, eventuali disservizi dell’Ufficio Tecnico possono infatti avere ricadute negative sull’economia della città: lavori bloccati, aperture ritardate, perdita di posti di lavoro, perdita di finanziamenti.

Durante l’audizione abbiamo appreso che il SUE (Sportello Unico Edilizia) non è stato ancora istituzionalizzato e per questo motivo convocheremo in Commissione anche l’Assessore Guarino.

L’Ufficio Tecnico è il cuore pulsante del Comune , dalla sua corretta organizzazione e funzionalità dipende lo sviluppo economico della città.

L’impegno con la IV Commissione proseguirà anche su questo fronte! Alla prossima…

Il servizio di TFN e la mia intervista:

Condividi