Cerca
Close this search box.

Richiesta maggiori controlli corretto utilizzo disco orario in Corso Vittorio Emanuele

Richiesta maggiori controlli disco orario(4 Febbraio)

Caltanissetta,  4 Febbraio 2013

Al Comando della Polizia Municipale di Caltanissetta,

Via Alcide De Gasperi, 4

93100 Caltanissetta.

e p.c.

Al Sindaco di Caltanissetta,

Dott. Michele Campisi

SEDE

Oggetto: richiesta maggiori controlli corretto utilizzo disco orario in Corso Vittorio Emanuele.

PRESO ATTO

  • Del punto 5 della risposta prot. n. 3340 del 16/01/2013 alla Interrogazione del sottoscritto, prot.70596 del 28/11/2012.

CONSIDERATO CHE

  • Diversi commercianti di Corso Vittorio Emanuele (dal Teatro Margherita fino alla “Badia”) continuano a segnalare lo scorretto utilizzo del “disco orario” da parte di numerosi cittadini, comportamento illecito che comporta un indebito prolungamento della sosta oltre il tempo consentito e l’impossibilità della rotazione dei veicoli negli stalli di sosta temporanea;
  • In Corso Vittorio Emanuele è stata istituita la sosta a tempo determinato per 45 minuti (con disco orario) proprio per agevolare le utenze che per varie ragioni devono recarsi, temporaneamente, nella zona interessata e/o in quelle limitrofe.

RITENUTO

necessario persistere con la repressione di tali condotte illecite con lo scopo di affermare i basilari principi di legalità e di rispetto altrui.

Per quanto sopra, lo scrivente Consigliere Comunale Oscar Aiello, su istanza di diversi utenti e commercianti della suddetta zona,

CHIEDE ALLE SS.LL.

Di intensificare nuovamente i controlli sul corretto uso del disco orario delle automobili parcheggiate in Corso Vittorio Emanuele (dal Teatro Margherita in poi), e di conseguenza vigilare sulla loro effettiva rotazione, in modo tale che venga quotidianamente rispettata la sosta temporanea di 45 minuti.

Cordiali saluti,

Il Consigliere Comunale,

Dott. Oscar Aiello.

Condividi