Cerca
Close this search box.

Comunicato stampa 13-12

Logo comunicato stampa

Caltanissetta,  24 Luglio 2012

Agli organi di informazione

LORO SEDI

Comunicato stampa 13-12.

Il Capogruppo del PDL a Palazzo del Carmine, Oscar Aiello, ha incontrato il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta, Avv. Col. Vincenzo Nucera, per esprimergli compiacimento in ordine al rivoluzionario lavoro svolto fino ad ora, in particolare per aver avviato a partire dallo scorso week-end una serie di controlli notturni sparsi per il Capoluogo nisseno che renderanno la Città più sicura e vivibile.

“Nonostante il nostro Corpo di Polizia Municipale sia notevolmente sottodimensionato rispetto al suo fabbisogno, – dichiara il Consigliere Oscar Aiello – un plauso va fatto al Comandante Nucera, che di concerto con il Sindaco Michele Campisi ha avviato una serie di progetti mirati alla sicurezza urbana, grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione degli Agenti che lavoreranno di notte oltre il loro normale orario di lavoro”.

“Lo spirito di abnegazione dei Vigili Urbani di Caltanissetta, che vanno ringraziati uno per uno, – aggiunge Oscar Aiello – ha già ottenuto successo sul piano della repressione, consentendo di fermare ed identificare diverse prostitute extracomunitarie, ristabilendo così il decoro e la sicurezza nelle zone sottoposte ai controlli notturni. Il monitoraggio che gli Agenti di Polizia Municipale stanno infatti effettuando nelle vie di Caltanissetta tristemente interessate dal fenomeno della prostituzione è importante e garantirà in questo modo la rimozione delle cause di degrado del territorio”.

“Meritorio di apprezzamento – continua l’esponente del PDL – é anche l’occhio di riguardo del Sindaco Campisi e del Comandante Nucera per il bene dei giovani. Bisogna infatti ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver incentivato l’importantissima attività di prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera che, tramite l’utilizzo dell’etilometro e dell’autovelox, sarà destinata a prevenire l’abuso di alcool ed i connessi incidenti stradali che spesso nel fine settimana hanno come protagonisti i giovani. Per il ripristino della legalità – ribadisce Oscar Aiello – occorrono anche delle scelte impopolari, come maggiori controlli sul mancato uso delle cinture di sicurezza, del casco e dell’auricolare, che la Polizia Municipale porrà giustamente in essere nell’ambito del nuovo progetto di sicurezza urbana”.

“Da apprezzare – conclude Aiello– sono anche i controlli mirati a prevenire e reprimere  l’abusivismo commerciale, l’istituzione del nuovo Nucleo Operativo Speciale che si occuperà di Tutela Ambientale, e la rotazione del personale che arricchirà il bagaglio culturale e professionale degli Agenti di Polizia Municipale, dandogli nuove motivazioni e stimoli che andranno poi a beneficio dell’Amministrazione Comunale e della Città”.

Condividi