Close this search box.

Comunicato stampa 11-12:Proposta di attivare la Consulta Giovanile

Logo comunicato stampa

Comunicato stampa 11-12.

Si ritorna a parlare di Consulta Giovanile a Caltanissetta. Si è infatti tenuto questa mattina a Palazzo del Carmine un primo incontro interlocutorio tra il Presidente del Consiglio Comunale, Cologero Zummo, ed il Consigliere del PDL, Oscar Aiello, il quale ha chiesto notizie in ordine alla Consulta Giovanile, prevista dallo Statuto del Comune di Caltanissetta, ma mai di fatto convocata (inizialmente per problematiche di natura politica, successivamente per problemi burocratici).

Su sollecitazione del Consigliere Aiello il Presidente Zummo ha fatto sapere di aver già chiesto mesi fa agli Uffici di avviare l’iter per far partire d tutte le Consulte; sarebbero infatti molte le associazioni che hanno già chiesto di poter far parte della Consulta Giovanile, ma nonostante ciò tutto è rimasto bloccato.

La Consulta Giovanile, già presente ed operativa in quasi tutti i Comuni, potrebbe nascere anche a Caltanissetta per riunire le varie associazioni finalizzate alla promozione delle politiche giovanili, e per consentire alla future generazioni di essere protagonisti attivi della società.

“Occorre pensare ai giovani – dichiara il Consigliere Oscar Aiello – , occorre dare loro degli strumenti per non farli andare via da Caltanissetta. La Consulta Giovanile – conclude Aiello – sarebbe un segnale da dare ai giovani nisseni, che da troppo tempo aspettano questo importante organo con il quale potrebbero dare il loro prezioso contributo alla Città dove vivono.”