Cerca
Close this search box.

Newsletter n.01/2015: Resoconto attività politica anno 2014.

IMMAGINE per email e sito

Cari amici,

è da poco iniziato il 2015 è mi sembra doveroso condividere con Voi il bilancio consuntivo dell’anno appena trascorso.

Nonostante il 2014 sia stato un anno molto impegnativo, durante il quale ho dovuto sostenere due importanti esami entrambi brillantemente superati (le Elezioni Amministrative e l’abilitazione alla Professione di Avvocato che mi hanno sottratto molto tempo), tanto è stato fatto nel corso del 2014: 23 Interrogazioni, 15 richieste di intervento e tante proposte che sono già diventate realtà visibili, altre lo diventeranno a breve.

Grazie al mio impegno politico, Caltanissetta nel 2014 ha beneficiato delle Strisce Rosa  (iniziativa suggeritami da un amico ed adesso a disposizione di tutte le mamme nissene e non); sulla carta d’identità sarà possibile esprimere la propria volontà alla donazione degli organi e per garantire maggiore sicurezza davanti le scuole…verrà istituita la figura del Nonno Vigile!

Nel 2014 mi sono anche interessato del problema “immigrazione”, per il quale ho chiesto l’intervento dell’Europa andato poi a buon fine: a seguito del sopralluogo effettuato insieme all’Europarlamentare Salvatore Iacolino nel Centro di accoglienza e nelle aree esterne, la baraccopoli di Pian del Lago 2 è stata rimossa.

Quanto appena letto è solo un breve riassunto del 2014, tutto il resto potete verificarlo cliccando qui.

Da poco è iniziato il nuovo anno ed ho già presentato una proposta e diverse Interrogazioni, che trovate già su questo sito. Vi terrò comunque aggiornati con la prossima newsletter!

Grazie per la cortese attenzione! Un caro saluto, OA

Foto STRISCE ROSA

 

confronto 2009 e 2014

Resoconto 2014

 

Condividi