Interrogazione sull’Università

Interrogazione sull'Università

Caltanissetta,  19 Novembre 2012

All’Assessore all’Università del Comune di Caltanissetta,

Prof.ssa Loredana Schillaci.

INTERROGAZIONE CONSILIARE.

Oggetto: Azioni di rilancio del Consorzio Universitario.

PREMESSO CHE

  • Il Rettore dell’Università KORE, Prof. Gianni Puglisi, ha pubblicamente lanciato una proposta ai politici locali, che consiste nel realizzare una “Santa Alleanza” tra l’Università di Caltanissetta e quella di Enna;
  • Il facente funzioni di Presidente del Consorzio universitario nisseno, Dott. Claudio Torrisi, ha dichiarato sulla stampa che l’idea lanciata dal Rettore della Kore è attuabile, e che si potrebbe inoltre realizzare l’interazione con il Cefpas.

CONSIDERATO CHE

  • le cariche triennali dei componenti dell’Assemblea Generale e del Consiglio Direttivo sono scadute a fine 2008, e ad oggi solo il Comune di Caltanissetta e la Provincia hanno provveduto a rinnovarle;
  • qualsiasi azione di rilancio dell’Università non può che passare, ed essere preceduta, dall’elezione del Presidente del Consorzio Universitario e dei suoi organi.

Per quanto sopra, lo scrivente Consigliere Comunale Oscar Aiello,

INTERROGA LA S.V. per sapere

Se è a conoscenza dei motivi per i quali l’ASP e la Camera di Commercio di Caltanissetta non abbiano ancora provveduto a nominare i loro rappresentanti in seno al Consorzio Universitario, nonostante i ripetuti solleciti, anche per mezzo stampa.

Si invita a rispondere per iscritto entro i termini stabiliti dal Regolamento.

Il Consigliere Comunale,

Dott. Oscar Aiello.

Lascia un commento