Comunicato stampa 24-14: Opportunità Credito Sportivo

Logo comunicato stampa PC

Caltanissetta,  17 Novembre 2014

 

Agli organi di informazione

LORO SEDI  

 

Comunicato stampa 24-14.

 

Caltanissetta- I Comuni, grazie ad un accordo di collaborazione firmato di recente tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Istituto per il Credito Sportivo (ICS) ed ANCI, possono ottenere mutui a tasso zero per la realizzazione o la ristrutturazione di spazi sportivi scolastici.

Lo fa sapere il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, che al ritorno da un incontro avvenuto a Milano con i referenti dell’ICS ha consegnato all’Assessore allo Sport, Marina Castiglione, tutta la documentazione necessaria per valutare l’opportunità che potrebbe andare a beneficio del Capoluogo nisseno.

Sono stati infatti previsti almeno 500 interventi, equamente distribuiti a livello regionale, in base alla popolazione in età scolastica, che prevedono l’abbattimento totale del tasso di interesse.

“E’ nota la carenza di spazi sportivi scolastici ed i profili di inadeguatezza strutturale di alcuni di essi, con particolare riguardo alle problematiche della sicurezza” – dichiara il Consigliere Oscar Aiello.

“Grazie al Credito Sportivo – aggiunge Aiello – il Comune di Caltanissetta potrebbe ottenere mutui a tasso zero per realizzare spazi sportivi scolastici nuovi o per ristrutturare, ammodernare, ampliare, completare, attrezzare, riconvertire, manutenere o mettere a norma e in sicurezza, compresi gli interventi di bonifica dell’amianto, quelli esistenti”.

Il Consigliere Aiello fa inoltre sapere che il plafond a disposizione della Sicilia ammonterebbe a € 7.650.000,00 e Caltanissetta, in base ai criteri stabiliti, potrebbe ricevere il contributo per realizzare due progetti.

“L’iniziativa del Credito Sportivo – conclude Oscar Aiello – è però a sportello, ossia le richieste di contributo verranno prese in considerazione rispettando l’ordine di presentazione delle domande, per cui occorre che il Comune di Caltanissetta si attivi prima possibile”.

 

bannerpage_500impianti

Lascia un commento