Close this search box.

Agli organi di informazione

LORO SEDI

Comunicato stampa 12-12.

Il 19 Luglio ricorre il ventesimo anniversario della Strage di via D’Amelio, l’attentato mafioso in cui persero la vita il Giudice Paolo Borsellino ed i suoi Agenti di scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudia Traina.

Per poter svolgere la commemorazione in maniera più dignitosa interviene un’altra volta il Consigliere Comunale, Oscar Aiello, che ha chiesto all’Amministrazione Comunale di effettuare nuovamente in Piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dei lavori di ordinaria manutenzione.

L’ultimo sostanziale intervento in quella Piazzetta risale allo scorso Maggio, quando proprio su sollecitazione del Consigliere Aiello il Comune aveva provveduto a diserbare e pulire le aiuole, alla potatura delle siepi e delle palme, e all’eliminazione delle scritte dal monumento e dalle panchine.

A distanza di poco tempo l’opera deturpante di frequentatori privi di senso civico non si è fatta attendere,

e per questo motivo Oscar Aiello ha infatti chiesto che vengano ripulite le aiuole e che vengano cancellate le scritte sulle panchine, in modo tale che la mattina del 19 Luglio Piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sia di nuovo pronta per la commemorazione della strage di via D’Amelio.

“Dispiace prendere atto che c’è chi continua ad offendere la memoria di chi si è sacrificato per cambiare la società – dichiara Oscar Aiello – , imbrattare le panchine e sporcare le aiuole dopo che sono state completamente ripristinate vuol dire avere poco rispetto per ciò che ci appartiene, per questo motivo – conclude il Consigliere Aiello – bisognerebbe punire chi deturpa l’ambiente”.