Comunicato stampa 04-13: Nomine Consorzio Universitario

Logo comunicato stampa PC

Caltanissetta, 15 Gennaio  2013

Agli organi di informazione

LORO SEDI

Comunicato stampa 04-13.

“Il 2013 sembrerebbe essere iniziato con il piede giusto per le sorti dell’Università di Caltanissetta, non sono infatti risultate vane le continue sollecitazioni durate ben 3 anni e mezzo tramite più Interrogazioni consiliari, ripetuti appelli e manifestazioni di piazza: con il tanto richiesto intervento di C.C.I.A.A. ed ASP finalmente tutte le nomine da parte dei Soci del Consorzio Universitario sembrerebbero adesso al completo.

Anche se le ultime designazioni sono arrivate con circa 2 anni di ritardo rispetto a quelle fatte ad inizio 2011 dal Comune di Caltanissetta, la circostanza che tutti i Soci si siano finalmente espressi è un fatto positivo, ora però occorre guardare avanti e recuperare il tempo perduto.

Auspico infatti che l’Assemblea dei rappresentanti degli Enti consorziati si riunisca al più presto possibile, adesso non ci sono più scuse per non eleggere in tempi brevissimi il nuovo Presidente e per pensare ad un effettivo rilancio del Consorzio Universitario. Ovviamente i miei ripetuti interventi a favore dell’Università non erano preordinati alle sole nomine, continuerò a vigilare su questo importante tema affinchè si possa finalmente sfruttare ciò che di buono abbiamo a Caltanissetta. Un esempio su tutti è la Casa della Studente, per la quale sono stati spesi circa tre milioni di euro e che aspetta ancora di essere utilizzata. Auguro agli 8 componenti del Consorzio buon lavoro nell’interesse di tutta la Provincia nissena” – lo dichiara il Consigliere Comunale, Oscar Aiello, in riferimento all’ultimo atto del Manager Cantaro, che prima di andare via da Caltanissetta ha nominato Rosario Fresta e Claudio Torrisi come rappresentanti dell’ASP nel Consorzio Universitario.

Lascia un commento