Cerca
Close this search box.

“Caltanissetta cambia volto”

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Si tenuto lo scorso pomeriggio, nella sede Provinciale PDL-Giovane Italia completamente gremita di simpatizzanti e liberi cittadini, l’incontro dal titolo “Caltanissetta cambia volto” voluto ed organizzato dal Coordinamento Giovane Italia della Provincia nissena.

Unico relatore è stato l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Caltanissetta, l’Arch. Andrea Milazzo, che alla presenza di decine di giovani, anziani, professionisti e commercianti ha illustrato l’azione amministrativa portata avanti dalla Giunta Campisi nell’ambito dell’Urbanistica, che nell’immediato consentirà alla città di Caltanissetta di cambiare aspetto e di avere un diverso look, soprattutto nel Centro storico.

Dopo l’intervento dell’Assessore Milazzo è stata data al folto pubblico la possibilità di intervenire per presentare all’Amministrazione Campisi suggerimenti e proposte, tra le quali si sono segnalate: la necessità di restituire il Centro Storico ai nisseni, la richiesta di maggiore pedonalizzazione e di parcheggi riservati ai residenti.

“Con la Giovane Italia – dichiara il Coordinatore provinciale Oscar Aiello – abbiamo avviato una serie di incontri periodici per far conoscere l’operato dell’Amministrazione Campisi. Abbiamo iniziato con l’Assessore Milazzo, ma a turno inviteremo tutti gli altri Assessori ed il Sindaco.

E’ nostra intenzione – chiarisce Aiello – creare l’occasione per stare tra la gente, per sentire la voce del popolo e per ricevere critiche e suggerimenti per il miglioramento della nostra città”.

Lezione dunque di democrazia partecipata da parte della Giovane Italia, alla quale hanno anche partecipato gli Assessori Loredana Schillaci e Giuseppe Firrone.

Condividi